Fabrizio Vanni

Skipper e istruttore ASD Maestridivela.it
naviga nell’Arcipelago Toscano ed in Corsica
skipper cel +39 3290113785 fabrizio.vanni@arcipelagosail.it       

Il comandante Fabrizio Vanni è un Fiorentino del ’57, artigiano pentito, ma le “mani” son rimaste! Naviga da sempre, grande conoscitore del mare e della navigazione e di tutti i ristoranti del Tirreno. Sempre di buon umore, amico di tutti, tutti lo conoscono e lo coccolano.
Appassionato di cucina ha frequentato dei corsi; qui sotto una sua ricetta:
Calamari alla salvia!
Ingredienti x 4 persone:
700 gr di calamari o seppie, aglio o scalogno, prezzemolo , peperoncino, 1 barattolo pelati, 1 bicchiere di vino bianco, olio
sale pepe Q/B, 3/4 foglie di salvia, pane tostato
Fare un trito di aglio o scalogno e peperoncino rosolare per qualche minuto.
Aggiungere i calamari con fuoco vivo per circa 3/ 4 minuti , versare un bicchiere di vino bianco, sfumare il vino salare e pepare a piacimento.
Quando è sfumato il vino, versare il barattolo di pelati, cuocere a fuoco lento per circa 20/ 30 minuti.
Controllate, che il sale ed il pepe siano giusti per il vostro gusto. A circa 5 minuti di fine cottura, aggiungete le foglie di salvia , vanno bene sia intere che sminuzzate e lasciate riposare per 10 minuti , servite in un piatto con pane tostato.

Iscritto nella Lista della Gente di Mare 3° cat.
Titolo Professionale di ‘Conduttore per le imbarcazioni da diporto adibite al noleggio’
Patentino RTF
Istruttore sub FIPS
Brevetto di salvataggio
Traversata atlantica
Navigazione in tutto il Mediterraneo e mar dei Caraibi

 

la barca di Fabrizio

Modello:
All’interno trovano spazio 4 comode cabine per gli ospiti, di cui 3 matrimoniali e una con letti a castello, una cabina equipaggio e 3 grandi bagni con doccia.
Il quadrato può ospitare comodamente 9/10 persone e la cucina è dotata di tutti gli accessori necessari per la preparazione di gustosi piatti creati dal vostro comandante.

Dotata di rolla fiocco e rolla randa per una maggiore sicurezza anche in equipaggio ridotto, ha inoltre un generoso motore di 115hp per spostamenti veloci in giornate con assenza di vento. Le dotazioni di sicurezza essenziali sono ovviamente presenti: radio VHF, giubbotti salvagente, cinture di sicurezza, zattera autogonfiabile e life line, oltre che fuochi e razzi di segnalazione.

Offre inoltre musica, libri e giochi di società.

navigate_before
navigate_next