Ponte di San Pietro e Paolo

Roma festeggia Il Ponte di San Gennaro il 17 settembre o di Pietro e Paolo il 29 giugno; giorni di festa che si possono passare in barca. Arcipelagosail mette a disposizione le sue barche. Passate parola. Chiamateci! Si fa flottiglia tra Ischia E Procida.

Esempio con ponte che può variare come date attorno al weekend.

VENERDI o GIOVEDI’: Imbarco nel pomeriggio a Casamicciola, brindisi di benvenuto e sistemazione nelle rispettive  cabine…poi tutti insieme, se non già provveduto, si acquista la cambusa. A sera cena a bordo oppure si sceglie di mangiare in un ristorante tipico.
SABATO o VENERDI’: Partenza di buon mattino , si naviga verso Ventotene o Capri. E’ l’occasione per tirare bordi,  provare l’emozione vela. Pranzo in una cala, ovviamente dopo tuffi e bagni. Pomeriggio, navigazione verso la meta scelta insieme, tenuto conto delle condizioni del meteo e delle scelte preferite: esempio, rada per serata romantica o porticciolo per passeggiata a terra? Venuta sera, si cena a bordo oppure a terra.
DOMENICA: Partenza e navigazione verso una nuova bella rada o spiaggia, in un percorso di rientro ; rada di Forio o Baia di Chiaolella. Possibile escursione a terra con il gommone e bagno sulla spiaggia.  Oppure si può anche “ciondolare” pigramente nel porticciolo dove si è fatto tardi la sera prima, e “godersi” le atmosfere isolane. Nel pomeriggio traversata lunga per Ischia.LUNEDI’: dopo bagno veleggiata e pranzo e notte in rada traversata per Ischia.                   

festeggia il Ponte di San Pietro e Paolo…passa parola! e chatta qui: WhatsApp

Mete!
Elba e Capraia
giugno 29-30
Gabriele Farronato1200
Fabrizio Vanninon disp.

vedi la pagina Info per tutte le informazioni!