In Barca ai tempo del Virus

Avviso importante: le nostre barche saranno sanificate con ionizzatori industriali, dopo le consuete pulizie a base di ipoclorito di sodio!

Ciao a tutti voi, sono Gabriele, vi scrivo a nome degli skipper. Ci siamo posti il problema di come gestire l’estate 2020, e ne abbiamo parlato in gruppo, anche noi con le video chat come voi, in attesa della fase 2.

Insieme, siamo arrivati alla conclusione che la barca è uno spazio protetto di suo e che, con tutte le misure necessarie, potrà diventare un luogo ideale per realizzare la vostra vacanza. Teniamo presente che l’abbondanza di sole, di ricambio d’aria, di sale e di isolamento farà già tantissimo.

Abbiamo solo visto problematica la soluzione “imbarchi individuali!”, cioè quella dei gruppi che si formano sul momento, casualmente. Almeno fino alla scoperta di vaccini ecc. Quindi le famiglie, i gruppi di amici stretti saranno privilegiati, anzi da alcuni skipper gli unici accettati a bordo. Come anticipato in apertura, stiamo organizzando la sanificazione delle barche ogni cambio gruppo. Come da indicazione degli esperti.

Produrremo un vademecum più in là con le indicazioni per salire a bordo in sicurezza: parliamo di App che da il “verde”, test ecc.

A presto e buon vento a tutti voi!

La pace dei golfi per i naviganti.