Giro della Corsica a Vela in 2 Settimane

Servono almeno due settimane per realizzare questo itinerario: il giro della Corsica a vela. L’intenso carattere della cultura Corsa, le stupende coste, le infinite baie e spiaggie, ci offriranno innumerevoli possibilità di approdo e soste, visite di antichi paesi, bagni in rade incantevoli, paesaggi infiniti, odori inebrianti.

ecco di massima le tappe del giro della Corsica a vela
giro della Corsica a vela in 2 settimane

Tutto questo costeggiando l’incantevole costa orientale della Corsica piena di spiagge a nord e coste frastagliate e calette a sud. Oppure navigando i grandi e selvaggi golfi della parte occidentale con Aiaccio capitale, il parco della Girolata, la bella Calvì. La Corsica non ha bisogno di presentazioni, è una meta perfetta per chi ama l’immersione in un paese incontaminato, dove gli odori di mare e di macchia mediterranea superano ogni aspettativa.
L’itinerario è il più valido offerto, ma richiede l’attenzione del buon navigatore e la capacità di sfruttare al meglio i tempi di navigazione; non ci sono particolari difficoltà, salvo le condizioni di forte vento che a volte si possono trovare tra la Corsica e la Sardegna nelle famose Bocche di Bonifacio. Condizioni che talvolta ci obbligano a piccole soste “ forzate” in splendide baie.