Gabriele Farronato

Gabriele Farronato: skipper istruttore di Woaini, elegante cutter americano dell’ASD Maestridivela!

Navigazione: nell’Arcipelago Toscano: Elba, Capraia ed in Corsica!

+39 3356058294 mail gabriele.farronato@arcipelagosail.it

Detto “il saggio”, nasce a Gallarate nel ’56, ma è veneto… no, toscano… forse siciliano o campano? Non si capisce più. Riflessivo e posato, Gabriele è il “maestro” del gruppo.
Appassionato di whale e bird watching, si occupa inoltre della scuola organizzando corsi patente, iniziazione alla vela ecc. con l’ASD “Maestridivela”.
Naviga molto su Wo Ai Ni, che in cinese vuol dire “Ti voglio bene”, barca classica ricca di legni esotici che emanano un calore ed un profumo d’altri tempi.
Le mie passioni!!
“..da Marevivo: Stenella striata (Stenella coeruleoalba), Lunghezza: 2-2,10 m. Peso: 80-120 kg.
Caratteristiche: …….
“..Da Wikipedia, l’enciclopedia libera: Berta Maggiore:
La berta maggiore (Calonectris diomedea (Scopoli, 1769)) è un uccello della famiglia Procellariidae…

Comandante Navi Diporto
Patente Vela e Motore oltre le 12 miglia
Iscritto nella Lista della Gente di Mare 3° cat.
Istruttore patenti nautiche
Navigazione in tutto il Mediterraneo

La Barca

Woaini    modello: Kroghen 40    lunghezza: 12 m      larghezza: 3,90 m
anno: 1982 – classic boat   cabine: 2+1 2 bagni
capacità ospiti: 6
Barca classica ricca di legni esotici che emanano un calore ed un profumo d’altri tempi, Wo Ai Ni ha piùdi trent’anni e sta per entrare nel mondo delle barche d’epoca di cui ha già tutto il fascino. D’epoca i suoi legni, ma non le sue attrezzature, vele, motore ecc., che sono recentissime.
Il ponte raso-teak offre ampio spazio per donne e bambini, grazie anche alle manovre all’albero. Il confortevole pozzetto “mediterraneo” è a disposione per cene sotto le stelle. Wo Ai Ni è una barca con angolo di sbandamento moderato (stabilità di forma), quindi molto stabile, perciò succede molto raramente di soffrire il mal di mare a bordo. Il suo robusto scafo, costruito con la generosità di altri tempi, pesa oltre 10 tonnellate – quasi il doppio degli attuali scafi in giro per mare!
Ha una delfiniera a prua, una scaletta per salire di vedetta a metà albero e una biblioteca di  libri, dedicati ai cetacei, agli uccelli marini e ai pesci. Fa base a Baratti,  e da lì via per escursioni a “caccia” di stenelle, gabbiani corsi, sterne. La barca considerato il ponte e gli spazi è l’ideale per 4 persone e 2 bambini, per 4 persone che vogliono comodità e calore, o per 6 amici che non hanno problemi a condividere gli spazi. Tenete presente che nella stagione estiva, la vita di bordo si svolge soprattutto all’aperto.

lo spettacolo della luce, mare cielo e isole
la dura vita di bordo
sulla delfiniera per volare
navigate_before
navigate_next
cabina di poppa con bagnetto
cabina di prua
navigate_before
navigate_next